Io parlai con loro nel 2002, all'Eicma.
Avevo appena concluso il bis Patagonia/Transandina e andai da loro con la proposta "do ut des". Voi ci mettete la moto e il trasporto della stessa, io il rischio dell'uso di una moto nuova e tutto il resto dell'nvestimento, con l'idea di riuntire transandina e patagonia in un viaggio solo, in solitaria. Si mostrarono molto disponibili, ma mi dissero che erano una piccola azienda e praticamente lavoravano sul venduto. La loro controproposta fu quella di vendermi la moto , con la garanzia di ricomprarmela a prezzo pattuito se e quando fosse tornata. A quel punto lasciai perdere, avrei dovuto investire io, rischiare io, e se tutto fosse andato bene ci avrebbero giovato loro. Una moto da viaggio ce l'avevo già e presi altre strade.
Il motore implementava termiche di derivazione husaberg ma con lubrificazione forzata, su basamento bicilindrico. Sospetto che qualche progettista sia un fuoriuscito da Husaberg, post acquisizione KTM. Diciaravano un peso straordinariamente basso (rispetto alla futura concorrente, la Adv 950) e.... plausibile.
Ciao!
B!bo